Un highlight per intenditori.

Costruzione di negozio e progetto illuminotecnicoper Globus Delicatessa a Zurigo.

Quando, dopo più di due anni di costruzione, il nuovo Delicatessa al centro di Zurigo ha aperto le porte, è stato subito chiaro: qui niente è rimasto com’era. Nel prestigioso reparto alimentari del grande magazzino Globus il committente e l’architetto puntano ad un nuovo inizio. È nato un tempio per gourmet pieno di atmosfera. Il caldo pavimento in quercia crea un senso di benessere, tanto vetro consente di dare uno sguardo dietro alle quinte. Ora i clienti sono presenti, dal vivo, mentre si affumica o si condisce il formaggio con ingredienti esclusivi.

Affinché, su 1200 metri quadrati, le delicatezze non solo abbiano un sapore celestiale, ma attirino anche gli sguardi degli intenditori, sono stati scelti scenari di luce di primo piano. Il concetto di illuminazione dovrebbe armonizzarsi anche con i pregiati materiali architettonici degli interni.

Sono stati utilizzati Carda, Globo, Prestige Carda e Polar Universal, in continuo con 3000 Kelvin. Il faretto esclusivo Globo è stato sviluppato appositamente per Globus. Con un sapiente gioco di angoli di irradiazione di 15 e di 24 gradi dei riflettori si è riusciti a convogliare sulla merce accenti attraenti.