Connected Lighting

Connected Lighting

MyData Analysis

Le persone illuminano il nostro futuro

La digitalizzazione offre svariate nuove possibilità. Le nostre lampade smart sono qualcosa in più dei semplici apparecchi per illuminazione e costituiscono una parte integrante di questo nuovo mondo. Con MyData Analysis, adesso la luce diventa un’infrastruttura per l’IoT. La nostra soluzione di prodotto digitale vi permette di accedere a un potenziale enorme. MyData Analysis è una soluzione perfetta con un ampio valore aggiunto per tantissimi utilizzatori in un edificio. I sensori all’interno della lampada raccolgono i dati che provengono dall’esterno e li valutano in tempo reale: dati sul clima, informazioni sull’utilizzo dell’area e altri parametri quali il tracciamento delle risorse, vi forniscono una conoscenza inestimabile della quale potrete beneficiare.

Infatti, sulla base di dati significativi il responsabile dell’infrastruttura può ottimizzare l’utilizzo dell’edificio e così facendo aumentare il benessere dei collaboratori. L’equipaggiamento più prezioso può essere localizzato in qualsiasi momento, le imprese di pulizie puliscono solo dove è realmente necessario, e i collaboratori risparmiano tempo nella ricerca di una postazione di lavoro libera condivisa. Il risultato è una gestione efficiente dell’edificio, un maggiore benessere e un significativo risparmio sui costi.

Con MyData Analysis dimostriamo ancora una volta di essere pionieri in questo settore. I progetti implementati con successo confermano che sviluppiamo e miglioriamo continuamente le nostre soluzioni smart basate sulle vostre esigenze e sui nostri molti anni di esperienza. Con MyData Analysis mettiamo a disposizione un elemento chiave per lo Smart Building e contribuiamo a creare l’ambiente di lavoro interconnesso del futuro.

Siemens crede in MyData Analisis

La nostra soluzione IoT nel più grande progetto Smart Building in Europa

Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione combinate su di una superficie più estesa di 75 campi da calcio: a Erlangen, Siemens sta costruendo un quartiere pieno di vita con un’interessante struttura di campus e più di 5400 posti di lavoro. Noi di Regent Lighting stiamo dotando gli uffici delle nostre lampade intelligenti indipendenti Lightpad e con la nostra soluzione IoT MyData Analysis contribuiamo alla realizzazione del progetto Smart Building più grande d’Europa. Siemens utilizza MyData Analysis con l’obiettivo di ridurre i costi operativi, ad esempio per ottimizzare le attività di pulizia. Le superfici vengono pulite solo in base all’effettiva necessità. Ciò permette di pianificare in modo mirato l’intervento del personale.

Attivando l’opzione d’illuminazione “Cleaning” diventano chiare e visibili solo le postazioni di lavoro da pulire con il conseguente risparmio di tempo, costi e risorse. Il sistema si basa sulla raccolta di dati in tempo reale dall’ambiente circostante. I sensori integrati nelle lampade indipendenti raccolgono dati quali durata di utilizzo, temperatura, umidità e qualità dell’aria all’interno dell’ufficio. Queste importanti informazioni possono essere sfruttate per altre applicazioni IoT. Con MyData Analysis offriamo una soluzione intelligente per ottimizzare la gestione degli immobili e siamo felici di supportare Siemens in questo progetto mettendo a disposizione la nostra esperienza.

Christian Franz, Asset Management, Siemens AG:

«Siamo fieri di annunciare che sta per diventare operativa la più grande superficie Smart Building in Europa. Grazie all’utilizzo di MyData Analysis di Regent Lighting prevediamo risparmi significativi sui costi di pulizia e contribuiamo a realizzare un ambiente più sostenibile.»