Luce brillante peruna moda esclusiva.

Esperienza di shopping di elevata classe al Fashionstore Schild.

Filiale Schild, Emmen, Svizzera

Luogo
Emmen
Committente
Magazine zum Globus AG
Studio di architettura
Mario Pianezzi
Moda esclusiva, classica o moderna, per il lavoro o il tempo libero: la si trova all’Emmen Center, il maggior centro commerciale della Svizzera centrale. Presso lo Schild Store i clienti possono scoprire le collezioni attuali e gli stili di noti marchi per donna e uomo nonché accessori alla moda.

La configurazione del negozio, su 590 metri quadrati, è fresca e moderna. Quercia chiara e legno di noce in combinazione con molto vetro conferiscono al negozio un’atmosfera amichevole e invitante. Dato che l’azienda considera la sostenibilità come molto importante, il concetto dell’illuminazione punta esclusivamente sulla tecnologia LED. La luce brillante con elevata resa cromatica mira a valorizzare in modo ottimale gli indumenti e gli ambienti di vendita.

Le diverse altezze dei soffitti da 2.5 a 3.9 metri hanno costituito una sfida nella creazione di un’atmosfera luminosa equilibrata. Grazie a personale di montaggio formato internamente, le lampade si possono orientare in modo che la luce giunga sia negli ambienti alti sia in quelli bassi. Per lo scenario luminoso è stato utilizzato nelle aree centrali il programma d’illuminazione flessibile Carda Competence. Nelle sezioni basse delle pareti posteriori, i faretti completamente orientabili Polar fanno in modo che le superfici verticali vengano illuminate fino a sotto il soffitto. In questo modo l’intensità luminosa è perfetta ovunque e l’atmosfera di luce invita a soffermarsi anche nelle aree di vendita più basse.