Luce brillante peruna moda esclusiva.

Esperienza di shopping di elevata classe al Fashionstore Schild.

Filiale Schild, Emmen, Svizzera

Committenza
Magazine zum Globus AG
Architettura
Mario Pianezzi
Moda esclusiva, classica o moderna, per il lavoro o il tempo libero: la si trova all’Emmen Center, il maggior centro commerciale della Svizzera centrale. Presso lo Schild Store i clienti possono scoprire le collezioni attuali e gli stili di noti marchi per donna e uomo nonché accessori alla moda.

La configurazione del negozio, su 590 metri quadrati, è fresca e moderna. Quercia chiara e legno di noce in combinazione con molto vetro conferiscono al negozio un’atmosfera amichevole e invitante. Dato che l’azienda considera la sostenibilità come molto importante, il concetto dell’illuminazione punta esclusivamente sulla tecnologia LED. La luce brillante con elevata resa cromatica mira a valorizzare in modo ottimale gli indumenti e gli ambienti di vendita.

Le diverse altezze dei soffitti da 2.5 a 3.9 metri hanno costituito una sfida nella creazione di un’atmosfera luminosa equilibrata. Grazie a personale di montaggio formato internamente, le lampade si possono orientare in modo che la luce giunga sia negli ambienti alti sia in quelli bassi. Per lo scenario luminoso è stato utilizzato nelle aree centrali il programma d’illuminazione flessibile Carda Competence. Nelle sezioni basse delle pareti posteriori, i faretti completamente orientabili Polar fanno in modo che le superfici verticali vengano illuminate fino a sotto il soffitto. In questo modo l’intensità luminosa è perfetta ovunque e l’atmosfera di luce invita a soffermarsi anche nelle aree di vendita più basse.