In linea, con Mercedes-Benz.

Linearità funzionale garantita con l’apparecchio lineare a sistema Channel LED.

Mercedes-Benz integra le sue ex sedi berlinesi nella nuova sede centrale tedesca Mercedes-Benz a Berlino Friedrichshain. Con uno showroom Mercedes-Benz e un bistrò, la struttura si apre verso l’area urbana. L’edificio, costruito dalla CA Immo, è stato concepito come Green Building ai sensi della certificazione DGNB e può ospitare 1200 collaboratori. Per soddisfare gli elevati requisiti energetici, si è optato per apparecchi di illuminazione a LED in quasi tutte le aree.

Il concetto di illuminazione nel foyer a due piani guida i visitatori all’interno dell’edificio. La grande altezza implica lavori di manutenzione estremamente difficoltosi. Ma grazie agli apparecchi di illuminazione a LED di Regent con ridottissimo fabbisogno di manutenzione, le difficoltà sono ridotte al minimo. Nelle parti in metallo del soffitto sono stati integrati apparecchi lineari a sistema Channel LED, di 20 metri di lunghezza, che garantiscono vere e proprie linee di luce ininterrotte.

Il rendimento fino a 80 Lumen/Watt apre nuove opzioni nell’illuminazione funzionale, anche in locali molto alti. Le linee che corrono parallele guidano il visitatore dall’esterno all’interno del foyer. Nel soffitto è stato utilizzato il sistema Channel LED con grado di protezione IP 54. La luminosità dell’illuminazione del foyer è regolabile tramite un comando DALI.