Editorial

ATTERRAGGIO DI PRECISIONE

È filato tutto liscio nell’installazione dell’impianto di illuminazione del campo sportivo. Merito di un team di esperti

I piloni lunghi 14 metri che giacevano pronti per il montaggio sembravano corni alpini. A giugno sono stati innalzati e poi posizionati da un elicottero. In cima a ogni pilone spiccava un proiettore LED di Regent Lighting, lo specialista svizzero in sistemi di illuminazione. I proiettori adesso illuminano il tappeto erboso del campo sportivo di Ruswil consentendone l’utilizzo indipendentemente dalla luce solare. 
«La missione è andata bene, anche perché siamo un team ben collaudato e affidabile per i nostri partner», racconta Beat Stäuble, direttore delle operazioni di Regent Lighting. 
Per la riuscita di queste missioni sono decisivi tre fattori: una preparazione perfetta, un team collaudato ed esperto e il contributo di tutti i partecipanti con le rispettive competenze. Ogni pilone comprensivo di proiettore pesa 240 kg. I piloni sono stati installati correttamente. Missione compiuta. (Foto di Michael Wyss, Anzeiger vom Rottal)