Spot on per l’esperienza.

Il flagship store di Vodafonecon luce su misura.

Vodafone Flagship-Store, Dortmund, Germania

Luogo
Dortmund
Committente
Vodafone GmbH, Düsseldorf
Studio di architettura
Schubert 2 Architekten, Ratingen
Progettazione illuminotecnica
Die Lichtplaner, Wesel
Nel nuovo flagship store di Vodafone a Dortmund tutto è all’insegna del motto «toccare, scoprire, vivere». Su numerosi tavoli e aree di vendita viene presentato tutto ciò che riguarda la telefonia mobile, Internet e la rete domestica, invitando alla prova. Il flagship store offre il massimo livello di servizio e un’atmosfera di benessere in ambienti chiari, dalle dimensioni abbondanti, con un arredamento semplice ed elegante.

Nel progetto illuminotecnico per questo e per i futuri shop pionieri, Vodafone ha insistito affinché solo l’effetto della luce sia visibile e che le lampade siano visivamente posizionate il più discretamente possibile. Per questo le scatole di alloggiamento dei faretti Matrix LED sono state modificate in modo tale che, tra le lamelle in legno sospese, siano rese praticamente invisibili al visitatore.

Gli spot da incasso dovrebbero corrispondere formalmente agli spot per binari elettrificati e agire come una parte della stessa famiglia di lampade. Con corpi speciali per i downlight da incasso è stato possibile realizzare la necessaria modifica. I riflettori si possono estrarre ed orientare dal corpo attraverso un braccio articolato oppure si possono ritrarre a soffitto. Inoltre le grandi plafoniere da incasso Solo Office C-LED di forma circolare creano un’atmosfera piacevole e priva di abbagliamento.
Prodotti utilizzati