Elevata efficienzaenergetica e buon design.

Luce sostenibile nel negozio del Convento di Mariastein.

Negozio del convento, Mariastein, Svizzera

Luogo
Mariastein
Committente
Ladenbau + Montage AG
L’illuminazione di Mariastein, destinazione svizzera di pellegrinaggi, è enorme e va al di là dei confini nazionali e religiosi. I motivi della sua popolarità sono da attribuirsi all’importanza religiosa, storico-culturale e turistica del luogo come pure all’ospitalità dei benedettini. Un negozio nella piazza del convento dà il benvenuto agli ospiti con una varietà di oggetti che grazie al concetto di illuminazione a risparmio energetico vengono presentati alla perfezione.

L’accesso al convento abbarbicato su una roccia procede su uno storico percorso di pellegrinaggio. Porta alla piazza antistante il chiostro, dove si trova un complesso composto da hotel, cortile e negozio del chiostro. Nella vetrina del negozio i piccoli ed eleganti faretti Matrix Mini LED mettono in buona luce l’assortimento. Nello spazio di vendita armonizzano con essi dei Matrix LED ad elevata efficienza. Entrambi i tipi di spot della famiglia di lampade Matrix sono caratterizzati da un’elevata efficienza energetica e generano un’illuminazione priva di abbagliamento e una riproduzione del colore naturale.

Nella fase concettuale dello shop, Regent ha supportato il negozio del convento con una convincente progettazione illuminotecnica per tutto l’assortimento di oggetti d’arte, libri, articoli religiosi e alimentari. Al cliente è stata proposta una soluzione illuminotecnica economica e orientata al design da un unico fornitore, composta da binari elettrificati e faretti.